Ma… Alla fine, come è andata?

Riportando “paro, paro” il titolo di questo articolo ” Ma… Alla fine, come è andata?”

Di cosa stiamo parlando? Dell’evento di venerdì 11 maggio ovviamente!

Sicurezza Milano: Come è potuto accadere? – Evento Gratuito” è stato un grande successo, ancora più di quanto si potesse immaginare.

Se qualcuno di voi si fosse perso qualche passaggio, rimediamo subito!

 

evento italia sicurezza milano 2018 11 maggio sicurezza sul lavoro
Una positiva conoscenza

 

Esattamente, noi Pierini di ParteChipAzione siamo venuti a conoscenza di “Italia Loves Sicurezza” grazie a Studio DueDi.srl con il quale abbiamo collaborato nella progettazione di una degli innumerevoli eventi in programma anche quest’anno, una bella occasione per poter esprimere il lato più “formativo” della nostra realtà.

 

In che senso più “formativo”?

 

Più “formativo” perché a questo grande evento hanno preso parte moltissimi “addetti ai lavori”, esperti in tema di Sicurezza sul Lavoro, ma alla ricerca di qualcosa di diverso, innovativo… Capace di “colpire nel profondo”.

 

colpire nel profondo con la social art

 

 

 Siamo riusciti a soddisfarli?

 

pierino e il lupo social art

Crediamo proprio di si! Ma non solo per merito nostro!

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al fatto che due partner, noi Pierini insieme allo Studio DueDi, siamo riusciti a trovare l’elemento che ci accomuna: la Social Art, come amiamo chiamarla noi!

Cinema, Teatro, Arte, Musica, Gioco… Tutti strumenti che insieme, offrono la possibilità di comunicare concetti non sempre facili.

 

filmato what comes firstInfatti, con la nostra favola di “Pierino e il Lupo” e con il film “What comes first” realizzato con grande maestria dalla Fondazione LHS, siamo riusciti a “toccare le corde intime” del nostro pubblico, il quale non ha esitato, nella fase di rielaborazione attiva, a mettersi in gioco! Entrando nella parte, esprimendo le proprie opinioni, le
proprie idee, i propri consigli…

 

 

 

Cosa abbiamo imparato quindi?

 

dibattito evento loves sicurezza

Imparato, noi” già, perché anche in veste di “formatori” siamo noi i primi a imparare dalle esperienze che facciamo e per questo siamo convinti che, se vogliamo apprendere e far apprendere comportamenti consapevoli, dobbiamo anche far provare delle emozioni, far vivere delle situazioni… serve a poco il solo raccontare, la sola teoria… per le norme c’è tempo, arriveranno dopo, e saranno il ricco raccolto di chi ha seminato senza scordare mai il grande potere delle emozioni e dei sentimenti.

Arrivederci dunque e… alla prossima!

 

evento loves sicurezza foto di gruppo